Ecco alcune informazioni utili!

post image

Presenta la tua domanda (preferibilmente a mano) entro e non oltre il 28 settembre 2018, dal lunedì al sabato ore 9.00 – 13.00, presso la sede locale di Taranto Via Umbria, 162, (a partire dal 3 settembre).

Sono disponibili 15 posti su 3 progetti: "L'ARTE DI DIVERTIRSI SEMPRE" - "IL POZZO DEI DESIDERI" - "NEL CAVO DELLA MANO" (visita la pagina http://www.videsitalia.it/servizio-civile-nazionale/puglia.html ).

Tutte le informazioni relative al bando le trovi al seguente link http://www.videsitalia.it/cosa-facciamo/servizio-civile.html, che devi consultare per poter presentare la tua domanda. Di seguito riportiamo alcune informazioni generali.

 REQUISITI

  • avere un'età compresa tra i 18 e i 28 anni (29 non ancora compiuti alla data di presentazione della domanda)
  • essere cittadino italiano o essere cittadino degli altri Paesi dell'Unione Europea o essere cittadino non comunitario regolarmente soggiornante
  • non aver riportato condanne
  • non aver già prestato Servizio Civile Universale in qualità di volontari ai sensi della legge n. 64 del 2001
  • non aver in corso con l'ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero non avere avuto tali rapporti nell'anno precedente di durata superiore a tre mesi.

 COME FARE LA DOMANDA

La domanda di partecipazione al Servizio Civile Universale deve pervenire alla sede dell'ente presso il quale si realizza il progetto. Si può presentare una sola domanda, pena l'esclusione immediata. Per facilitare la comprensione delle modalità di partecipazione, il Dipartimento del Servizio Civile ha realizzato il sito www.scelgoilserviziocivile.gov.it. Consigliamo caldamente di consultarlo per accedere ad informazioni costantemente aggiornate e scaricare i moduli per la domanda di partecipazione.

Documenti richiesti per il Servizio Civile Universale SCARICABILI DAL SITO: 

  • CV in formato europeo con informativa "Privacy", redatta ai sensi del regolamento UE 679/2016.

       
   
 
     

Dopo la presentazione della domanda, i candidati saranno chiamati a sostenere un colloquio di selezione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dopo la presentazione della domanda, i candidati saranno chiamati a sostenere un colloquio di selezione.