Qualità a 360°

post image

Gentili genitori,

in qualità di Presidente del Consiglio di Istituto della Scuola “Maria Ausiliatrice”, mi preme comunicarvi, con grande soddisfazione, l’esperienza relativa all’ultimo incontro di Consiglio in cui lo spazio maggiore è stato dedicato alla dettagliata disamina del protocollo di sicurezza anti-contagio messo a punto dalla Scuola.

Abbiamo letto e condiviso ogni punto, visionato le planimetrie di tutte le aule, delle mense, degli spazi comuni, della sala di accoglienza degli eventuali soggetti sintomatici, verificato misure e distanze.

Abbiamo preso atto, inoltre, del pieno rispetto di tutte le direttive ministeriali; ma quello che più ci ha colpito è la cura, la partecipazione, la serietà e l’attenzione con cui tutto è stato predisposto e viene giornalmente applicato.

In un momento di profonda difficoltà, la nostra scuola non si è limitata al rispetto delle regole, ma ha continuato a mettere al centro del progetto educativo i nostri figli, impegnandosi a offrire loro normalità e serenità, senza mai abbassare la guardia.

Insieme alla correttezza delle procedure, questo ci rasserena e ci tranquillizza oltremodo, perché ci offre la certezza di aver affidato i nostri figli ad una istituzione scolastica che ogni giorno, con dedizione e passione, li accompagna nel loro percorso di crescita integrale, garantendo un ambiente educativo di qualità da tutti i punti di vista.

Un cordialissimo saluto.

 

                                                                                                                   Angela Maurelli

                                                                                                    Presidente Consiglio d’Istituto